: Se ami Hunger Games allora non perdere di vista queste altre saghe fantasy, che promettono personaggi fantastici, lovestory elettrizzanti e avventure mozzafiato!

Divergent

THEO JAMES and SHAILENE WOODLEY star in DIVERGENT

In futuro il mondo è diviso in fazioni, ognuna con i propri compiti e le proprie caratteristiche ma Tris (Shailene Woodley) non è una ragazza come le altre, è una “divergente” e rischia di compromettere l’ordine globale. Grazie all’aiuto per Quattro (Theo James), verso cui prova un’attrazione irresistibile, inizierà a lottare per la libertà.

Ispirazione: il romanzo omonimo della trilogia scritta da Veronica Roth (De Agostini)

Vampire Academy

Rose (Zoey Deutch), Dhamphir metà umana e metà vampira, frequenta la San Vladimir Academy dove ha il compito di proteggere da guardiana qual è la principessa Lissa (Lucy Fry) della stirpe dei Moroi. Le due vivranno intrighi, avventure e sentimenti a dir poco incredibili e ovviamente magici.

Ispirazione: il romanzo L’accademia dei vampiri, il primo di sei volumi scritti da Richelle Mead (Rizzoli)

Fallen

Luce (Addison Timlin) finisce nel riformatorio “Sword & Cross” a causa di un misterioso incidente: l’unico aspetto positivo è la presenza del misterioso e affascinante Daniel (Jeremy Irvine). Tra i due c’è un’attrazione palpabile ma oscuri segreti e un passato inquietante si frappongono tra loro…

Ispirazione: il romanzo omonimo, il primo capitolo della saga di Lauren Kate (Rizzoli)

Beautiful creatures

Lena (Alice Englert) ha un destino “magico” davanti: allo scoccare del sedicesimo compleanno verrà reclamata come strega della luce o delle tenebre. Prima della notte che le cambierà la vita succede di tutto, tra cui l’incredibile incontro con Ethan (Alden Ehrenreich), di cui s’innamora perdutamente. Riuscirà il loro sentimento a combattere le forze oscure che li ostacolano?

Ispirazione: il romanzo La sedicesima Luna, il primo della quadrilogia di Kami Garcia e Margaret Stohl (Mondadori)

Shadowhunters

Clary (Lily Collins) scopre di essere la discendente di una stirpe di cacciatori di demoni grazie all’incontro inaspettato con il misterioso Jace (Jamie Campbell Bower). Un intero mondo popolato da magiche creature come stregoni, fate, vampiri e lupi mannari le si spiega davanti con tutta la sua carica di pericoli. Riusciranno i due a salvare la Terra dal lato oscuro?   

Ispirazione: il romanzo omonimo di Cassandra Clare, il primo della saga in sei volumi (Mondadori)

L’articolo è stato pubblicato sul mensile “The Hunger Games magazine”, dicembre 2013