Puoi impressionare qualcuno anche solo mostrandoti come sei (Luke Evans)
Il primo dettaglio che si nota di Luke Evans appena entra in una stanza è lo sguardo sbruffoncello e sovranamente indifferente. Sa di piacere, ma i bicipiti scolpiti – dice – aiutano fino ad un certo punto. Sembrerebbe proprio che il ruolo da dongiovanni ricco di charme nella serie tv L’alienista, tratta dall’omonimo romanzo di Caleb Carr e disponibile su Netflix, gli calzi a pennello. Appena si accomoda sul divano gigante di una suite capitolina il mondo sembra fermarsi. Affascinante, arguto ma soprattutto divertente, abbandona però la maschera del seduttore quando abbassa la guardia e si lascia andare ad una risatina un po’ nervosa. […]
John si ubriaca e va a prostitute, non proprio una prima impressione da gentiluomo. Eppure in lui c’è molto più dell’aristocratico trasgressivo. Sarebbe amico di un tipo così?
Ci passerei volentieri del tempo insieme, è uno con cui puoi bere una birra e passare una bella serata a parlare della vita, ma soprattutto una di quelle persone interessanti da conoscere. Sa tutto di tutti e si fa ben volere con fascino e umorismo, anche nei suoi occhi si trova il riflesso di un mondo crudele. È umano, dopotutto…
È sempre così spigliato con tutti?
(Ridacchia) Mi piace considerarmi una persona accessibile. Una delle doti che ammiro della mia personalità è proprio questa: chiacchierare con chiunque, dal produttore al regista, dal giornalista al potenziale benefattore per una delle mie cause di beneficienza.
Quindi usa lo charme per conquistare?
Anche, certo, ma puoi impressionare qualcuno anche solo mostrandoti come sei.
L’intervista integrale è stata pubblicata sul settimanale femminile “F”, numero 24, anno 2018