Sul red carpet del Festival di Cannes 2019 si sono spenti i riflettori da pochissime ore. Quali sono le star che hanno brillato maggiormente e quelle che sono scivolate con look discutibili e da dimenticare?
I 5 MIGLIORI LOOK di Cannes 2019
Non ci sono dubbi: la giurata Elle Fanning è la regina di stile assoluta dell’edizione 2019 del Festival di Cannes. Con grazia ed eleganza, ha inanellato look perfetti con il motto less is more. Il più indimenticabile? Lo stile Grace Kelly in Dior e Agent Provocateur. Divina!
Per la premiere del delicatissimo Dolor y gloria, Penelope Cruz ha indossato un abito navy firmato Chanel. L’attrice spagnola a gennaio l’ha visto sfilare nella passerella d’alta moda di Karl Lagerfeld in rosa palliso ma ha chiesto a Virginie Viard di realizzarlo appunto nel suo colore preferito. Assolutamente sublime nei oltre 400 pizzi romanticissimi!
Dame Helen Mirren opta per un look total pink a partire dal caschetto. L’abito oro Elie Saab e i gioielli Chopard l’avvolgono come un delicato abbraccio. Non serve aggiungere gli altri: resta in assoluto “the Queen”, di intelligenza, sagacia e… stile!
Una sirena d’argento: Isabelle Huppert brilla sul tapis rouge del suo film Frankie con un abito firmato Giorgio Armani Privé. È l’icona dell’empowerment femminile che le nuove generazioni stanno rincorrendo con sempre maggiore desiderio. Lei, invece, ci riesce senza sforzo alcuno. Da sempre.
La superstar cinese Zhang Ziyi ha incantato il tapis rouge con un classico stile sognante. Delicato, romantico ed essenziale, ha davvero conquistato tutti.
I 5 PEGGIORI LOOK di Cannes 2019
Marion Cotillard in Balmain e gioielli Chopard ha lasciato tutti a bocca aperta, ma per le ragioni sbagliate. Come se non bastassero gli shorts neri, eccola spiccare nel red carpet pomeridiano alla premiere di Matthias & Maxime di Xavier Dolan in una cappa lunga in jeans strappato. Terrificante!
Miles Teller ha scelto uno stile a metà tra Miami Vice, un narcotrafficante colombiano e un giardino fiorito. Peccato che a Cannes facesse un freddo gelido e lo sguardo cupo non ha di certo aiutato.
Dakota Fanning in Armani Privé e gioielli Chopard sembra pronta per la Prima Comunione. Mentre la sorella incanta con eleganza raffinata, lei annoia che uno stile del tutto anonimo e noioso. Che peccato!
Non solo Margot Robbie ha due battute in croce in C’era una volta… a Hollywood e viene totalmente oscurata dal bagliore della coppia DiCaprio-Pitt sul red carpet ma ce la mette di suo per peggiorare la situazione. Al photocall si è presentata in treccine e abito bianco da spiaggia, sul red carpet ha scelto un abbinamento Chanel Couture che sarebbe stato perfetto per un diciottesimo ma non per la prima del film più atteso alla Croisette. Ritenta, sarai più fortunata. E, soprattutto, licenzia subito la stylist!
Va bene che Rambo vive nella natura selvaggia, ma il look da taglialegna del mito Sylvester Stallone sembra un po’ troppo casual per il photocall del Festival di Cannes. Sembra, infatti, che qualcuno lo abbia trascinato a forza sulla Croisette mentre vegetava sul divano con una birra sulla pancia a guardare il football in tv. Per fortuna ha tirato fuori lo smoking delle grandi occasioni per la serata. A lui, d’altronde, si perdona tutto. O quasi.