International Starlight Cinema Award è uno dei premi di cui vengono insigniti i talenti italiani e internazionali durante la Mostra internazionale del cinema di Venezia 2020 (2-12 settembre). Il 6 settembre avrà luogo la premiazione della settima edizione presso la Lounge dello Spazio Campari con un’Academy totalmente rinnovata e di cui ho l’onore di far parte. Sarà mio compito conferire i nove riconoscimenti assieme ai colleghi giurati, giornalisti e critici cinematografici Paola Casella (socia del Sindacato Nazionale Critici Cinematografici Italiani, tra le collaborazioni annovera MyMovies, qui la sua intervista), Francesco Del Grosso (fra i collaboratori di Cinematographe.it), Francesco Gallo (agenzia ANSA), Giuseppe Grossi (in rappresentanza di Movieplayer.it) e Maria Lucia Tangorra (collabora con CineClandestino.it e, tra gli altri, col periodico Red Carpet Magazine, edito in italiano e inglese).
L’evento, prodotto dalla Today di Francesca Rettondini, è stato creato in collaborazione con il press agent Giuseppe Zaccaria. L’edizione 2020 assegna due Premi alla Carriera a Valeria Fabrizi e Massimo Dapporto. Gli altri riconoscimenti, che includono due premi per le maestranze, sono realizzati dal maestro orafo Giovambattista Spadafora nelle varie categorie Miglior Attore e Miglior Attrice, Rivelazione maschile e Rivelazione femminile, Miglior Film, Autori internazionali e Premio al Sociale.
Il premio è realizzato in partnership con il Grand Hotel dei Dogi – The Dedica Anthology, destinazione luxury a cinque stelle nel centro di Venezia, a Cannaregio.