Le esperienze che amo vorrei fossero infinite e a volte ho la fortuna di poterle vivere varie volte. Mi è capitato anche con l’International Starlight Cinema Awards: nel 2020 mi è stato chiesto di far parte dell’Academy di giornalisti che ogni anno premia l’eccellenza nella settima arte a livello nazionale e internazionale durante la Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia. Tra batticuori (tanti) e inciampi (qualcuno), l’evento si è concluso con il sorriso sulle labbra. Mi sono goduta il momento, senza pensare al futuro.
Oggi quel “domani” è diventato presente e sono stata riconfermata tra i membri di questa giuria stampa, con emozione doppia da parte mia, se possibile. Sono in ottima compagnia, in questo gruppo di colleghi incredibili composto da (rigorosamente in ordine alfabetico) Antonio Bracco, Sabrina Colangeli, Francesco Del Grosso, Francesco Gallo, Giuseppe Grossi, Maria Lucia Tangorra e Akim Zejjari.
La cerimonia di premiazione dell’VIII edizione è prevista l’8 settembre alle ore 15.30 presso lo Spazio Fondazione Ente dello Spettacolo (Hotel Excelsior, Venezia Lido).
L’evento, prodotto dalla Today di Francesca Rettondini, è stato creato in collaborazione con il press agent Giuseppe Zaccaria. I riconoscimenti sono realizzati dal maestro orafo Giovambattista Spadafora.