Il mio racconto da incubo che inizia quando KLM/AirFrance perde il mio bagaglio a quando, dopo una lunga Odissea, mi viene consegnato con molestia allegata

Voglio raccontarvi una storia che non ha lieto fine, una storia di mancanza di professionalità, di totale assenza di offrire un servizio decente e sì, anche di MOLESTIE. Perché quando vessi un cliente in piena notte e poi gli mandi un messaggio con i baci con attenzioni non volute, le cose vanno chiamate per nome. Vergogna a KLM/AIRFRANCE e Aeroporti di Roma

Mi perdono la valigia all’estero. Intanto è arrivata la mezzanotte, l’aeroporto di Fiumicino invece di avvertirmi subito con un avviso via altoparlante, vista l’ora, decide di lasciarmi 1 ORA E MEZZA a guardare il rullo che era verde e continuava a girare. Vi risparmio la burocrazia a quell’ora. Sappiate solo che loro sapevano da ore in che città era il bagaglio ma non lo hanno fatto arrivare con un altro volo o compagnia.

La vicenda peggiora perché dopo poche ore sarei dovuta ripartire senza sapere dove far lasciare la valigia. Trovo un amico disposto a prenderla. Io e lui veniamo tartassati di chiamati che possono consegnare solo alle 23. Immaginate lo scompiglio. Ogni giorno il mio amico si organizza ma non arriva mai nessuno se non dopo vari giorni. Siamo sfiniti in due.

Dopo mail su mail su mail su mail il servizio clienti mi scrive che non mi rimborsano neppure una bottiglietta d’acqua (la mail dice proprio così) perché quando una valigia si smarrisce come nel mio caso niente è necessario.

Peccato che fosse necessario quello che c’era in valigia, era necessario che dormissi invece di andare a letto alle 3 di notte ed era necessario una consegna affidabile senza MOLESTIE*.

Vergogna!

Se c’è una lezione che ho imparato da quando subisco BODYSHAMING è quella di smettere di pensare che sia io in torto. Non è accettabile che alle vessazioni di una compagnia che si definisce seria e affidabile si aggiungano le emoticon CON IL BACETTO. Non so e non mi interessano le motivazioni di questo flirt virtuale. Mi interessano solo le scuse accompagnate dal risarcimento. Non avrò nulla di tutto ciò ma almeno posso farmi testimone della situazione e avvisare eventuali passeggeri prima di comprare un biglietto con queste due compagnie. E partire o tornare nell’aeroporto che si definisce il migliore (mi sembra) d’Europa. Di nuovo vergogna!

* il termine è forte, ma descrive il concetto di emoticon fuori luogo che suona come l’ennesima presa in giro ed è assolutamente indesiderata

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2Daniela De Falco e Alessandra Albertelli